logo studio lo cascio jpg registrato Lo Studio Lo Cascio di Lo Cascio Salvatore

 Svolge la professione nel rispetto della norma UNI 10801, che specifica le funzioni ed i requisiti di qualificazione dell’amministratore condominiale ed immobiliare, al fine di fornire all’utente un’effettiva garanzia sui servizi erogati nelle diverse forme e sulla trasparenza ed efficacia della gestione tecnico-amministrativa dei loro beni e servizi di carattere immobiliare.

 Presenta  annualmente il rendiconto consuntivo della gestione finanziaria dell’anno e il riparto di gestione secondo le tabelle millesimali e le norme in materia. Riporta la situazione economica  e la situazione patrimoniale, consentendo ai condomini di conoscere eventuali debiti/crediti del condominio.

  Presenta annualmente il bilancio preventivo di gestione  contenente le spese che si prevede di affrontare nell’anno e la relativa ripartizione millesimale ai condomini.

  Invia annualmente a tutti condomini in uno alla convocazione di assemblea ordinaria il rendiconto consuntivo e il bilancio preventivo per la loro discussione e approvazione.

  Qualora vi sia la necessità di effettuare degli interventi sulle parti e impianti comuni che non hanno il carattere dell'urgenza, predispone apposita assemblea condominiale, consentendo ai condomini tutti di far partecipare le imprese di propria fiducia, L’assemblea esaminerà   le offerte pervenute e provvederà alla approvazione di quella che riterrà più valida.

  Per ogni condominio è acceso un conto corrente, utilizzato esclusivamente per le sole operazioni bancarie di quel fabbricato.

  Tutte le operazioni del conto corrente condominiale ed i giustificativi delle spese sono controllabili da tutti i Condomini.

  Conserva in archivio la documentazione condominiale nonché i giustificativi di spesa per 5 anni dei vari esercizi chiusi, per tutta la durata del mandato consentendone la consultazione in qualsiasi momento ai condomini che ne facciano richiesta. 

  Esegue l’archiviazione ottica dei principali documenti dei condomini.

  Lo studio è coperto da adeguata polizza di responsabilità civile per lo svolgimento della professione di "amministratore immobiliare".

  La dotazione dei programmi software, è adeguata a tutte le esigenze di un moderno studio professionale tecnico-amministrativo.

  Lo studio esegue un costante aggiornamento tecnico, legislativo e normativo.