TARI PALERMO

 

Scade il 16 Settembre il termine per il pagamento della rata di acconto della Tassa sui Rifiuti (TARI) che ha sostituito la TARES ed è destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

 Il tributo è dovuto da chiunque possegga o detenga a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti solidi urbani.

 

Il calcolo dell'acconto TARI dovrà essere eseguito in autoliquidazione, cioè senza invio di modelli di pagamento da parte dell'Amministrazione Comunale.

L'importo dovuto potrà essere determinato sulla base delle comunicazioni TARES inviate in precedenza a titolo di versamento in acconto e a saldo per l'anno 2013.

Il pagamento può essere eseguito con le seguenti modalità:

- mediante modello F24 - presso qualsiasi sportello postale o bancario, o attraverso i sistemi di home banking del proprio istituto di credito – indicando, oltre ai previsti dati anagrafici, il codice COMUNE: "G273", il codice tributo TARI "3944", il numero degli immobili, l'anno di riferimento 2014 e la rateazione "0102".

- a mezzo bollettino di conto corrente postale intestato a "COMUNE DI PALERMO PAGAMENTO TARI" – n. c/c 1020725220 - riportando nella causale il codice fiscale o la partiva IVA e la dicitura "ACCONTO TARI 2014". Sul c/c postale è ammessa l'effettuazione di versamenti tramite bonifico bancario con codice IBAN IT 14 G 07601 04600 001020725220.

Le somme versate in acconto dovranno essere scomputate dalla rata di saldo.

La rata di saldo per TARI/2014 dovrà essere calcolata applicando le tariffe e le riduzioni che saranno stabilite, con successiva deliberazione, dal Consiglio Comunale.

 

Presso il nostro studio potrai ricevere assistenza per la compilazione del modello di pagamento. Vienici a trovare nei nostri giorni di ricevimento o chiama per fissare un appuntamento.